1. GARANZIA, ASSISTENZA POST VENDITA E PRODOTTI DIFETTOSI
Agli acquisti effettuati si applica la normativa prevista in materia di garanzia.
Nel caso di prodotti affetti da vizi e difetti, il cliente è tenuto a contattare tempestivamente My Chic House nel momento della scoperta dello stesso e, in ogni caso, entro massimo 7 giorni dalla ricezione. Sarà cura di My Chic House effettuare storno intero o parziale degli articoli difettosi. La sostituzione non è sempre garantita. Lo storno o sostituzione avverrà entro un termine congruo dal ricevimento della richiesta da parte del consumatore.
Il cliente si impegna a descrivere in modo dettagliato e preciso la natura del difetto o vizio e ad inviare a My Chic House ogni eventuale documento, allegato fotografico che possa essere utile alla dimostrazione del difetto. Il cliente può utilizzare tutti i mezzi di comunicazione previsti per comunicare con My Chic House.
Il servizio clienti di My Chic House si impegna a prendere in carico ogni segnalazione proveniente dai clienti e a fornire un riscontro immediato anche in ordine ad alcune prove che si consiglia di effettuare prima di procedere con la restituzione del prodotto.
Nel caso in cui il prodotto risulti effettivamente difettoso, si procederà con lo storno o con la sostituzione qualora sia possibile e non risulti essere troppo onerosa come sopra previsto. I clienti dovranno procedere all’invio del prodotto, con spese di spedizione a carico del “Cliente”, presso l’indirizzo di My Chic House o presso il magazzino comunicato dall’assistenza clienti. Dopo aver effettivamente valutato la presenza del difetto, My Chic House procederà a sua discrezione con il rimborso dell’articolo difettoso o con l’invio di un nuovo prodotto funzionante.
Nell’eventualità in cui il prodotto non risulti difettato, il servizio clienti di My Chic House si metterà in contatto con il cliente stesso al fine di valutare se rispedire il medesimo prodotto (ed in tal caso le spese di spedizione saranno al cliente addebitate) o se intende risoluto il contratto. In quest’ultima eventualità, il prodotto rimarrà presso la sede di My Chic House e il cliente si occuperà di sostenere la spese di spedizione.
2. RESI
Il cliente ha la possibilità di recedere, totalmente o parzialmente, dal contratto di acquisto di Prodotti entro un periodo di 7 (sette) giorni solari dalla data di consegna nel caso in cui ritenga che esso non soddisfi le sue richieste. Il Cliente deve comunicare a My Chic House la volontà di recedere dal contratto di acquisto , via email. Il Cliente ha 21 (ventuno) giorni solari di tempo a partire dalla comunicazione di recesso per restituire a My Chic House il Prodotto (o i Prodotti). Se la restituzione non avviene entro detto termine, My Chic House non accetterà restituzioni di Prodotti e il recesso diventa inefficace . Il cliente dovrà imballare i prodotti che intende rendere, consegnarli al corriere e farsi carico delle spese di spedizione di ritorno.
Il prodotto deve essere riconsegnato a My Chic House in perfette condizioni: perfettamente funzionante, nessun segno di utilizzo non consono, nessun segno di cadute accidentali e lo stesso per la confezione. Solo dopo aver verificato che il prodotto ricevuto rispetti queste condizioni, My Chic House potrà procedere con il rimborso del prodotto al cliente. Rimane inteso che il rimborso riguarderà il solo costo del prodotto e non per le spese di spedizione di andata e di ritorno per il valore indicato al punto 6 che rimarranno quindi a carico del cliente stesso. La pratica di rimborso può impiegarci un tempo di lavorazione pari a 30 giorni.
